Fondazione Arte CRT Progetti OGR

Progetti OGR

Dal 2017 la Fondazione opera in sinergia con le OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino per offrire progetti multidisciplinari gratuiti di educazione e formazione per un pubblico ampio e vario, in affiancamento e a integrazione dell’offerta dei grandi eventi (mostre e concerti) e coerentemente all’elemento identitario fondante delle OGR: l’innovazione in tutte le sue declinazioni.

Per realizzare questo obiettivo, la Fondazione si impegna a popolare la vita quotidiana delle OGR con contenuti di qualità, rendendole un luogo di aggregazione e di godimento del tempo libero. A fornire reali occasioni di formazione per il pubblico che vadano al di là dell’intrattenimento e a indagare i vari settori espressivi che abitano lo spazio. Lavora, inoltre, per rendere le OGR un luogo di risonanza a beneficio di tutto il sistema culturale torinese e dell’importante cartellone di eventi del territorio (musica, teatro, danza, cinema, letteratura, ecc.).

Oltre ai tre principali progetti, di cui due giunti alla loro terza edizione, le OGR sono il luogo ideale per accogliere idee nuove e sperimentali. Un esempio è Place for People, progetto che nel 2019 ha coinvolto un team di giovanissimi creativi per raccontare in maniera fresca e innovativa i contenuti delle OGR e del Public Program.