Chi Siamo

La Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT è stata costituita nel 2000 dalla Fondazione CRT per arricchire e valorizzare il patrimonio culturale e artistico di Torino e del Piemonte.

Le linee di azione della Fondazione sono l’acquisizione di nuove opere d’arte a disposizione del pubblico e delle principali istituzioni culturali del territorio e la realizzazione di progetti per lo sviluppo, il rafforzamento e l’efficienza dell’intero sistema. In partnership con OGR Torino, la Fondazione mette inoltre in campo diverse azioni per avvicinare all’arte contemporanea a un pubblico sempre più vasto e diffuso.

Gli Organi

Ilaria Menolascina

Le attività

LA COLLEZIONE

L’attività prioritaria della Fondazione consiste nell’arricchimento della Collezione concessa a favore della GAM – Galleria Civiva d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino e del Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea, offrendo ai musei e alla Città di Torino  l’opportunità di dialogare e competere con le maggiori istituzioni italiane e straniere del settore.

Scopri di più sulla nostra Collezione.

IL SOSTEGNO AL SISTEMA DELL’ARTE CONTEMPORANEA

Educazione, formazione, fruizione e comunicazione sono le quattro parole chiave attraverso cui promuoviamo e sosteniamo progettualità innovative nell’ambito dell’arte moderna e contemporanea per avvicinare un pubblico sempre più vasto e diffuso all’arte contemporanea.

Scopri tutti i nostri progetti.

LA COLLABORAZIONE CON OGR TORINO

Nel luogo dove arte e tecnologia si intrecciano quotidianamente dando vita a sperimentazioni inedite, prendono forma i progetti più originali per il coinvolgimento dei pubblici e lo sviluppo di nuove sinergie con il sistema culturale del territorio.

Scopri tutti i progetti in collaborazione con OGR.

I partner