Chi Siamo

La Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT è stata costituita nel 2000 dalla Fondazione CRT per arricchire e valorizzare il patrimonio culturale e artistico di Torino e del Piemonte.

 

Le linee di azione della Fondazione sono l’acquisizione di nuove opere d’arte a disposizione del pubblico e delle principali istituzioni culturali del territorio e la realizzazione di progetti per lo sviluppo, il rafforzamento e l’efficienza dell’intero sistema. In partnership con OGR Torino, la Fondazione mette inoltre in campo diverse azioni per avvicinare all’arte contemporanea ad un pubblico sempre più vasto e diffuso.

Gli Organi

Consiglio di amministrazione
Presidente
Luisa Papotti
Vice Presidente
Caterina Bima
Consigliere
Gianni Arnaudo
Consigliere
Luigi Somenzari
Comitato Scientifico
Presidente onorario
Rudi Fuchs
già Dir. del Museo Reina Sofia (Madrid)
Manuel Borja-Villel
Curatore indipendente (Londra)
Francesco Manacorda
Dir. Hartwig Art Foundation (Amsterdam); Consulting Dir. Garage Museum (Mosca)
Beatrix Ruf
Presidente Arts Council England
Nicholas Serota
Dir. del Castello di Rivoli
Carolyn Christov-Bakargiev
Dir. GAM di Torino
Riccardo Passoni
Collegio dei Revisori
-
Flavio Servato
Ufficio Organizzativo
Responsabile
Ilaria Menolascina

Le attività

LA COLLEZIONE

L’attività prioritaria della Fondazione consiste nell’arricchimento della Collezione concessa a favore della GAM – Galleria Civiva d’Arte Moderna di Torino e del Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea, offrendo ai musei e alla Città di Torino  l’opportunità di dialogare e competere con le maggiori istituzioni italiane e straniere del settore.

Scopri di più sulla nostra Collezione.

 

IL SOSTEGNO AL SISTEMA DELL’ARTE CONTEMPORANEA

Educazione, formazione, fruizione e comunicazione sono le quattro parole chiave attraverso cui promuoviamo e sosteniamo progettualità innovative nell’ambito dell’arte moderna e contemporanea per avvicinare un pubblico sempre più vasto e diffuso all’arte contemporanea.

Scopri tutti i nostri progetti.

 

LA COLLABORAZIONE CON OGR TORINO

Nel luogo dove arte e tecnologia si intrecciano quotidianamente dando vita a sperimentazioni inedite, prendono forma i progetti più originali per il coinvolgimento dei pubblici e lo sviluppo di nuove sinergie con il sistema culturale del territorio.

Scopri tutti i progetti in collaborazione con OGR.

leggi di più

I partner

Visualizza la tua selezione
1
Opere selezionate

Se ti interessa avere informazioni più dettagliate sulle opere selezionate, per motivi professionali o di ricerca, scrivici e saremo felici di aiutarti.

scrivici