Chi Siamo

La Fondazione Arte Moderna e Contemporanea CRT è stata costituita nel 2000 dalla Fondazione CRT per arricchire e valorizzare il patrimonio culturale e artistico di Torino e del Piemonte.

Le linee di azione della Fondazione sono l’acquisizione di nuove opere d’arte a disposizione del pubblico e delle principali istituzioni culturali del territorio e la realizzazione di progetti per lo sviluppo, il rafforzamento e l’efficienza dell’intero sistema. In partnership con OGR Torino, la Fondazione mette inoltre in campo diverse azioni per avvicinare all’arte contemporanea ad un pubblico sempre più vasto e diffuso.

Gli Organi

Consiglio di amministrazione
Luisa Papotti
Vice Presidente
Caterina Bima
Consigliere
Gianni Arnaudo
Comitato Scientifico
Presidente onorario
Rudi Fuchs
Dir. del Museo Reina Sofia (Madrid)
Manuel Borja-Villel
Dir. artistico V-A-C Foundation (Mosca-Venezia)
Francesco Manacorda
Dir. Hartwig Art Foundation (Amsterdam); Consulting Dir. Garage Museum (Mosca)
Beatrix Ruf
Presidente Arts Council England
Nicholas Serota
Dir. del Castello di Rivoli
Carolyn Christov-Bakargiev
Dir. GAM di Torino
Riccardo Passoni
Collegio dei Revisori
Flavio Servato
Ufficio Organizzativo
Ilaria Menolascina

Le attività

LA COLLEZIONE

L’attività prioritaria della Fondazione consiste nell’arricchimento della Collezione concessa a favore della GAM – Galleria d’Arte Moderna di Torino e del Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea, offrendo ai musei e alla Città di Torino  l’opportunità di dialogare e competere con le maggiori istituzioni italiane e straniere del settore.

Scopri di più sulla nostra Collezione.

IL SOSTEGNO AL SISTEMA DELL’ARTE CONTEMPORANEA

Educazione, formazione, fruizione e comunicazione sono le quattro parole chiave attraverso cui promuoviamo e sosteniamo progettualità innovative nell’ambito dell’arte moderna e contemporanea per avvicinare un pubblico sempre più vasto e diffuso all’arte contemporanea.

Scopri tutti i nostri progetti.

LA COLLABORAZIONE CON OGR TORINO

Nel luogo dove arte e tecnologia si intrecciano quotidianamente dando vita a sperimentazioni inedite, prendono forma i progetti più originali per il coinvolgimento dei pubblici e lo sviluppo di nuove sinergie con il sistema culturale del territorio.

Scopri tutti i progetti in collaborazione con OGR.

leggi di più

I partner

Visualizza la tua selezione
Opere selezionate

Se ti interessa avere informazioni più dettagliate sulle opere selezionate, per motivi professionali o di ricerca, scrivici e saremo felici di aiutarti.

scrivici