![](https://api.fondazioneartecrt.it/rails/active_storage/blobs/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaEpJaWszWkRGaU1tWmpNQzB6TVdNMUxUUTFNbUV0T1RVMk15MHpNRGxqTkRBeE9EYzRaRGdHT2daRlZBPT0iLCJleHAiOm51bGwsInB1ciI6ImJsb2JfaWQifX0=--0631dc34dd1d68dd752bc3b0c7f8f4f3902f0873/JordanWolfson_002%20(1600).jpg)
![](https://api.fondazioneartecrt.it/rails/active_storage/blobs/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaEpJaWszWkRGaU1tWmpNQzB6TVdNMUxUUTFNbUV0T1RVMk15MHpNRGxqTkRBeE9EYzRaRGdHT2daRlZBPT0iLCJleHAiOm51bGwsInB1ciI6ImJsb2JfaWQifX0=--0631dc34dd1d68dd752bc3b0c7f8f4f3902f0873/JordanWolfson_002%20(1600).jpg)
Real Violence, 2017
Dimensione variabile
Ed. 10 + 2 AP
Riconosciuto come uno degli artisti più provocatori e controversi della sua generazione, Jordan Wolfson muove i primi passi nel campo del video, all’interno del quale sperimenta senza legarsi a una tecnica specifica ma lavorando di volta in volta con filmati già esistenti, con il disegno animato o con la computer grafica. Se all’inizio preleva le sue immagini dalla cultura popolare – gli occhi di Michael Jackson in Neverland, 2001 o le bottiglie di Coca Cola in Con Leche, 2009 – più avanti dà vita a un ricco repertorio di personaggi di fantasia, tra i quali la caricatura dell’uomo ebreo di Animation, masks, 2012. [...]
Castello di Rivoli
Museo d’Arte Contemporanea
Piazza Mafalda di Savoia
10098 Rivoli (Torino)