TUTTTOVERO

comunicazione

La rassegna TUTTTOVERO – La nostra città la nostra arte Torino 2015, promossa da Città di Torino in collaborazione con la  Fondazione Torino Musei e con la partecipazione della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT e Compagnia San Paolo, è stata ospitata dai quattro musei di arte contemporanea dell’area metropolitana torinese: la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, il Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e la Fondazione Merz.

Una grande mostra curata da Francesco Bonami, in collaborazione con un comitato scientifico formato da Danilo Eccher, Marcella Beccaria, Irene Calderoni e Beatrice Merz, che ha proposto l’interpretazione artistica del concetto di vero, o della realtà, lungo due secoli (dal 1815 al 2015), in cui ognuna delle quattro sedi ha esposto una selezione di opere che meglio rappresentava la propria identità museale.

Le opere hanno raccontato come è mutato il mondo, trasformandoci e trasformando il concetto di realtà nella nostra cultura e società.

Edizioni passate

TUTTTOVERO 2015