Master Design for Arts

formazione

 

Un programma di formazione interamente in lingua inglese istituito dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino.

Il Master specialistico (II livello) in Design for Arts, inserito nell’ambito della formazione, è un programma di formazione interamente in lingua inglese istituito dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino. Il corso è diretto dal Prof. Pier Paolo Peruccio, con la collaborazione della Dr.ssa Gail Cochrane, ed è destinato a un massimo di 25 studenti con titolo di laurea specialistica provenienti dalle facoltà di Comunicazione, Architettura, Design, Ingegneria informatica, Scienze dello spettacolo e produzione mediale.

Il corso ha durata di un anno e nasce da un’approfondita analisi delle caratteristiche culturali e imprenditoriali del territorio piemontese con l’obiettivo di formare figure professionali con competenze multidisciplinari oggi necessarie nei settori della gestione manageriale delle istituzioni legate al mondo dell’arte (gallerie, musei, fiere, ecc.), dell’innovazione culturale (archivi e musei d’impresa) e del no-profit (fondazioni private e istituzioni culturali senza scopo di lucro).

Edizione 2018

Master Design for Arts - 2018

La prima edizione, partita a luglio 2018 con undici studenti selezionati, ha visto la collaborazione di docenti di chiara fama internazionale: gli artisti Doug Ashford, Max Pitegoff, Calla Henkel e Simona Malvezzi dello studio di architettura Berlinese Kuhn Malvezzi.

Visualizza la tua selezione
1
Opere selezionate

Se ti interessa avere informazioni più dettagliate sulle opere selezionate, per motivi professionali o di ricerca, scrivici e saremo felici di aiutarti.

scrivici