Imparare a Vedere

formazione

Impare a vedere – dentro le opere di arte contemporanea è un progetto didattico nato nel 2015 fortemente voluto e interamente sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT. Un ciclo di conferenze, aventi come tema centrale l’arte contemporanea, che nasce dalla volontà di contribuire a far crescere le curiosità e la comprensione dell’arte contemporanea.

L’iniziativa è stata pensata per rivolgersi principalmente agli studenti delle scuole secondarie, impostando le lezioni come delle letture storico-critiche di tipo discorsivo e di facile comprensione. Successivamente è stata estesa a un pubblico di appassionati e curiosi.

Le lezioni sono state tenute dal Professor Francesco Poli, curatore e critico d’arte di fama internazionale nonché docente nelle università di Parigi, Brera e Torino.

Edizione 2016

Imparare a vedere – dentro le opere di arte contemporanea / II^ ciclo - 2016

Il secondo ciclo di conferenze del progetto didattico.  Le quattro lezioni, avente come tema centrale la scultura nell’arte contemporanea, sono state tenute dal Professor Francesco Poli, curatore e critico d’arte di fama internazionale nonché docente nelle università di Parigi, Brera e Torino.

Edizione 2015

Imparare a vedere – dentro le opere di arte contemporanea / I^ ciclo - 2015

Il primo ciclo di conferenze del progetto didattico nato dalla volontà della Fondazione di contribuire a far crescere le curiosità e la comprensione dell’arte contemporanea. Le quattro lezioni, aventi per tema l’arte contemporanea, sono state tenute dal Professor Francesco Poli, curatore e critico d’arte di fama internazionale nonché docente nelle università di Parigi, Brera e Torino.

Visualizza la tua selezione
1
Opere selezionate

Se ti interessa avere informazioni più dettagliate sulle opere selezionate, per motivi professionali o di ricerca, scrivici e saremo felici di aiutarti.

scrivici