Imparare a Vedere
Formazione
Imparare a vedere – dentro le opere di arte contemporanea è un progetto didattico nato nel 2015 fortemente voluto e interamente sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT. Un ciclo di conferenze, aventi come tema centrale l’arte contemporanea, che nasce dalla volontà di contribuire a far crescere le curiosità e la comprensione dell’arte contemporanea.
L’iniziativa è stata pensata per rivolgersi principalmente agli studenti delle scuole secondarie, impostando le lezioni come delle letture storico-critiche di tipo discorsivo e di facile comprensione. Successivamente è stata estesa a un pubblico di appassionati e curiosi.
Le lezioni sono state tenute dal Professor Francesco Poli, curatore e critico d’arte di fama internazionale nonché docente nelle università di Parigi, Brera e Torino.
Edizioni passate
Imparare a Vedere 2016
Il secondo ciclo di conferenze del progetto didattico. Le quattro lezioni, avente come tema centrale la scultura nell’arte contemporanea, sono state tenute dal Professor Francesco Poli, curatore e critico d’arte di fama internazionale nonché docente nelle università di Parigi, Brera e Torino.
Imparare a Vedere 2015
Il primo ciclo di conferenze del progetto didattico nato dalla volontà della Fondazione di contribuire a far crescere le curiosità e la comprensione dell’arte contemporanea. Le quattro lezioni, aventi per tema l’arte contemporanea, sono state tenute dal Professor Francesco Poli, curatore e critico d’arte di fama internazionale nonché docente nelle università di Parigi, Brera e Torino.