![](https://api.fondazioneartecrt.it/rails/active_storage/blobs/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaEpJaWsyWXpFNE1USmxZaTFpTlRVM0xUUTFZMll0WVROa05TMHdaamc1Tm1VM00yRmtPVGNHT2daRlZBPT0iLCJleHAiOm51bGwsInB1ciI6ImJsb2JfaWQifX0=--a4a1f3a7a9dfbf4e6df83561201e1fcd1c7cc60f/Keren-Cytter-The-Hottest-Da.jpg)
![](https://api.fondazioneartecrt.it/rails/active_storage/blobs/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaEpJaWsyWXpFNE1USmxZaTFpTlRVM0xUUTFZMll0WVROa05TMHdaamc1Tm1VM00yRmtPVGNHT2daRlZBPT0iLCJleHAiOm51bGwsInB1ciI6ImJsb2JfaWQifX0=--a4a1f3a7a9dfbf4e6df83561201e1fcd1c7cc60f/Keren-Cytter-The-Hottest-Da.jpg)
The hottest day of the year, 2010
Keren Cytter ha dichiarato in un’intervista con Vardit Gross: “Cerco di rompere le convenzioni cinematografiche e di creare modi diversi di percepire le immagini e di raccontare una storia. Ammetto che talvolta così facendo le mie opere risultino difficili da seguire.” Cytter lavora soprattutto con il video e il film, agendo in fase di montaggio in modo da scardinare la coerenza narrativa del flusso delle immagini, ma anche dell’audio che, ben lontano dal dare voce a un possibile filo rosso tematico, si trasforma nel principale elemento di straniamento, sfaldandosi in diverse voci e diverse lingue, spesso con una sovrapposizione tra sonoro e sottotitoli non sempre coerente, fino a spingere lo spettatore a privilegiare solo una delle possibili narrazioni. [...]
GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino
Via Magenta, 31
10128 Torino