crea la tua selezione+

No Number #8 (+ 216 After Augustine's Confessions), 1989

In comodato presso
Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
Descrizione
serigrafia su vetro
(80x80cm, 200x200 cm, 170x170 cm)
Dimensioni

Dimensione variabile

Numero elementi
1
Categoria
installazione
Credits
© Joseph Kosuth - Courtesy Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, Torino foto di Paolo Pellion - Proprietà della Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT
L'artista

“Fa’ vero ciò che tu vuoi conoscere; ed io, in conoscere il vero che mi avete proposto il farò, talché non mi resta in conto alcuno da dubitarne, perché io stesso l’ho fatto. G.V.”

“Create the truth that you wish to know; and I, in knowing the truth that you have proposed to me, will make it in such a way that there will be no possibility of my doubting it, since I am the very one who has made it. G.V.”

Questa frase, che Joseph Kosuth cita da Giambattista Vico, campeggia luminosa, in italiano, all’esterno del Castello di Rivoli e, in inglese, all’interno delle sale. Le due parti dell’opera giocano con il concetto di equivalenza e con quello, kosuthiano per antonomasia, di tautologia. [...]

visita scheda artista
Visualizza la tua selezione
1
Opere selezionate

Se ti interessa avere informazioni più dettagliate sulle opere selezionate, per motivi professionali o di ricerca, scrivici e saremo felici di aiutarti.

scrivici