![](https://api.fondazioneartecrt.it/rails/active_storage/blobs/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaEpJaWxqTnprMlpEUm1NeTB5T1RJMUxUUmlZV1V0T0dGaU5DMW1NVEZqWVRsbE1qUTRNVFVHT2daRlZBPT0iLCJleHAiOm51bGwsInB1ciI6ImJsb2JfaWQifX0=--ac421ae285415d7a4796c8eb351ff5cf2556f7fa/Ketty-La-Rocca.jpg)
![](https://api.fondazioneartecrt.it/rails/active_storage/blobs/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaEpJaWxqTnprMlpEUm1NeTB5T1RJMUxUUmlZV1V0T0dGaU5DMW1NVEZqWVRsbE1qUTRNVFVHT2daRlZBPT0iLCJleHAiOm51bGwsInB1ciI6ImJsb2JfaWQifX0=--ac421ae285415d7a4796c8eb351ff5cf2556f7fa/Ketty-La-Rocca.jpg)
Appendice per una supplica, 1972
Ed. 4/8 + 2 MC (Master copies)
La ricerca artistica di Ketty La Rocca si sviluppa interamente nel doppio alveo del linguaggio verbale e visuale. Le sue prime opere, poesie visive, nascono in rapporto al suo coinvolgimento nel Gruppo 70. Si tratta di collages liberamente impaginati, composti da immagini pubblicitarie e scritte ritagliate da giornali e rotocalchi. I temi sono quelli comuni al Gruppo stesso: tutti improntati a una mordace critica alla società dei consumi - con particolare attenzione per la rappresentazione della donna - in drammatico confronto con lo shoccante realismo fotografico dei reportage provenienti dal Vietnam o dalle aree più povere del mondo. [...]
GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino
Via Magenta, 31
10128 Torino