![](https://api.fondazioneartecrt.it/rails/active_storage/blobs/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaEpJaWxpT1RBMFpXVTBNQzB4WWpVekxUUXlNRGd0WWpkaVlpMHhZakF6T0dZd1pXWmpOV1lHT2daRlZBPT0iLCJleHAiOm51bGwsInB1ciI6ImJsb2JfaWQifX0=--5eade3dca7cb278fb0a441e1de1ee2d1bba70296/weiner-removal.jpg)
![](https://api.fondazioneartecrt.it/rails/active_storage/blobs/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaEpJaWxpT1RBMFpXVTBNQzB4WWpVekxUUXlNRGd0WWpkaVlpMHhZakF6T0dZd1pXWmpOV1lHT2daRlZBPT0iLCJleHAiOm51bGwsInB1ciI6ImJsb2JfaWQifX0=--5eade3dca7cb278fb0a441e1de1ee2d1bba70296/weiner-removal.jpg)
A REMOVAL OF THE CORNER OF A RUG USE, 1969
Dimensione variabile
Parlando del suo lavoro Lawrence Weiner ha dichiarato: “in un certo senso, una volta che sai di una mia opera, la possiedi”. Tra gli artisti che dalla fine degli anni Sessanta si sono dedicati a un’indagine di natura ontologica riguardo all’arte, l’artista ha individuato nel “linguaggio e nei materiali ad esso riferibili“ lo strumento per esprimere la propria pratica scultorea.
Utilizzando scelte verbali e costrutti semantici che sviluppano le potenzialità del linguaggio di comunicare senza prescrivere, le opere di Weiner possono accogliere un’ampia varietà di interpretazioni. [...]
Castello di Rivoli
Museo d’Arte Contemporanea
Piazza Mafalda di Savoia
10098 Rivoli (Torino)