OGR PUBLIC PROGRAM/OGR YOU – NOVA CONVENTION

OGR PUBLIC PROGRAM/OGR YOU – NOVA CONVENTION

OGR YOU presenta Nan Goldin

10 giugno 2021 / h 18:00 – LIVE STREAMING

La terza edizione del progetto OGR YOU – NOVA CONVENTION curata da Guido Costa in collaborazione con Sergey Kantsedal ha coinvolto un gruppo di 15 giovani di 18-21 anni che, da marzo 2020 ad oggi, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi rispetto ad alcune grandi categorie del nostro vivere.  L’obiettivo di questo “esperimento intensivo di educazione alla complessità della cultura” è stimolare un nirvana della conoscenza attraverso l’arte in tutte le sue declinazioni e indurre in un gruppo di giovani coscienze la più alta disconnessione possibile.

Ciascuna macro categoria è stata sviluppata prima in forma teorica e poi approfondita attraverso case studies grazie alla partecipazione di grandi ospiti, a beneficio esclusivo del gruppo di studenti; ecco allora che per la Morte è intervenuta l’esperta tanatologa Marina Sozzi, per l’Alterazione il critico e filosofo Franco Berardi (detto Bifo), per il Denaro Giampaolo Manca (detto il Doge), per il Silenzio il pittore e filosofo Stefano Faravelli, per l’Identità la ex politica Vladimir Luxuria.

Attivismo è l’ultimo tema, scelto per la sua natura dinamica e come segnale di un’apertura responsabile al futuro e lo presenterà  l’artista americana Nan Goldin, che da decenni da voce con la sua arte e la sua straordinaria energia a tematiche di genere, sociali e politiche.

Incontro in lingua inglese con servizio di traduzione simultanea.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito delle OGR.

leggi di più
Visualizza la tua selezione
1
Opere selezionate

Se ti interessa avere informazioni più dettagliate sulle opere selezionate, per motivi professionali o di ricerca, scrivici e saremo felici di aiutarti.

scrivici