OGR PUBLIC PROGRAM / DOMENICHE IN FESTA

Sotto una buona stella

Domenica 5 dicembre 2021 h 11 e 15 –  SALA FUCINE

Ultimo appuntamento dell’anno con Domeniche in festa a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, nell’ambito di OGR Public Program, con una proposta ispirata a Il piccolo Principe Antoine de Saint-Exupéry dal titolo Sotto una buona stella , in relazione alla mostra Vogliamo Tutto di OGR Torino.

La mia stella sarà per te una delle stelle.Tutte, saranno tue amiche. E poi ti voglio fare un regalo!Sotto una buona stella.

(da Il piccolo Principe Antoine de Saint-Exupéry)

Sotto una buona stella. Una Domenica in festa per chiudere in bellezza l’anno solare! Realizzeremo stelle, in omaggio alle celebrazioni dantesche del 2021, nella stagione in cui la luminosità del giorno cede il passo all’imbrunire e all’universo stellato della notte. Fare luce è l’aspirazione massima di ogni conoscenza e la forma simbolica della stella da sempre la racchiude. L’astro rappresentato dagli antichi Egizi fino a Giotto, per giungere a Gilberto Zorio che nelle sue opere spazia dalla metafora della scintilla alla memoria del lavoro e alle stelle che illuminano l’universo intero.

Ingresso gratuito, indispensabile la prenotazione: 011.9565213,  educa@castellodirivoli.org

Per maggiori informazioni visitare il sito di OGR.