OGR PUBLIC PROGRAM / DOMENICHE IN FESTA

Attrezziamoci!

Domenica 3 ottobre 2021 h 11 e 15 –  SALA FUCINE

Riparte la rassegna delle Domeniche in festa a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, nell’ambito del Public Program, con una nuova proposta dal titolo Attrezziamoci.

La chiave inglese, da strumento di lavoro a forma simbolica della lotta politica degli anni ‘70, rimanda al grande repertorio degli oggetti, che nell’ambito del mondo della produzione e nel quotidiano, hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo economico e sociale, migliorando le condizioni di vita.
Il tema degli oggetti comuni è anche un elemento tipico dell’immaginario Pop: un modo per riflettere sulla forma e la funzionalità delle cose del mondo.

Ispirate dall’immagine guida della mostra Vogliamo Tutto, proponiamo di operare sul cambio di scala, alla maniera di Claes Oldenburg, artista in collezione al Castello di Rivoli. Dagli anni ’60 ha realizzato opere monumentali, a partire dalla forma degli oggetti di uso comune. Un’operazione concettuale forte che, mutando il rapporto tra forma e funzione, nell’alterazione delle dimensioni e nell’uso di materiali morbidi, ha creato un universo fantastico.

Ingresso gratuito, indispensabile la prenotazione: 011.9565213,  educa@castellodirivoli.org

Per maggiori informazioni visitare il sito di OGR.

leggi di più
Visualizza la tua selezione
Opere selezionate

Se ti interessa avere informazioni più dettagliate sulle opere selezionate, per motivi professionali o di ricerca, scrivici e saremo felici di aiutarti.

scrivici