News
OGR PUBLIC PROGRAM / RASSEGNA SCINTILLE
Scintille presenta Benedetta Arese Lucini con “Innovazione nella finanza: quando l’azione degli investitori impatta sulla governance aziendale”
Martedì 19 ottobre 2021 h 18 – DUOMO
La nuova rassegna “Scintille”, una delle più apprezzate dal pubblico del Public Program, è curata dalla giornalista de La Stampa Anna Masera.
Questa rassegna, intitolata “Niente sarà più come prima – L’innovazione dopo la pandemia nella politica, nella finanza e nei media”, intende esplorare il cambiamento portato dalla pandemia che ci ha travolti per indagarne le opportunità di innovazione nella sfera politica, economica e della comunicazione, grazie al contributo di tre donne giovani e in gamba che si sono distinte nel loro campo.
Dopo il primo e stimolante incontro con Francesca Bria, avremo il piacere di ospitare Benedetta Arese Lucini, 38 anni, da oltre 15 anni specializzata nel settore high-tech e startup; General Manager di Uber Italia, poi co-fondatrice della startup Oval Money, oggi Benedetta si dedica al angel investing, fa la mentor per diverse startup Italiane e Europee e sta lavorando alla sua prossima startup sempre nel mercato fintech.
BIOGRAFIE
Anna Masera è giornalista dedicata all’innovazione, garante dei lettori de La Stampa, l’unica in un giornale italiano, dove è caporedattrice, ex web editor e social media editor. Ha diretto il Master in Giornalismo all’Università di Torino dal 2016 al 2020 dopo essere stata nel 2014 e 2015 Capo dell’Ufficio Stampa e Responsabile della Comunicazione della Camera dei deputati per digitalizzarne la comunicazione. È laureata in Storia a Yale con un Master in giornalismo alla Columbia University. È coautrice di “Internet, i nostri diritti” edito da Laterza e Garante del Centro Nexa per Internet e Società.
Benedetta Arese Lucini 38 anni, laureata in Economia Internazionale all’Università Bocconi, e con un MBA alla NYU Stern School of Business, da oltre 15 anni specializzata nel settore high-tech e startup con esperienze lavorative eterogenee, in Europa, Stati Uniti e Sud Est Asiatico. Torna in Italia come General Manager di Uber e susseguentemente diventa co-fondatrice della startup Oval Money, che vuole ridefinire il rapporto tra le persone comuni e la finanza. Oggi Benedetta, si dedica al angel investing, fa la mentor per diverse startup Italiane e Europee e sta lavorando alla sua prossima startup sempre nel mercato fintech.
Per maggiori informazioni e registrazione, visitare il sito delle OGR.