News
LA FONDAZIONE ARTE CRT E L’ART WEEK TORINESE
Il sostegno della Fondazione a numerose iniziative nell’ambito di Artissima, a Torino e fuori città.
La Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT si conferma grande protagonista della Art Week torinese attraverso il sostegno a numerose iniziative nell’ambito della Fiera Internazionale di Artissima, nella Città di Torino ma anche fuori città!
AD ARTISSIMA
La campagna acquisizioni
In occasione della trentunesima edizione di Artissima, la Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT incrementa a 280.000 euro lo storico Fondo Acquisizioni a beneficio delle collezioni di GAM – Galleria Civica di Arte Moderna di Torino e Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, il budget più elevato degli ultimi dodici anni.
le masche | Conversazione tra Marta Papini e Giulia
3 novembre h 16.30
Meeting Point, Oval
Conversazione tra l’artista Giulia Cenci e la curatrice Marta Papini a proposito della prima opera permanente dell’artista, le masche, inaugurata il 6 ottobre al Chiot Rosa di Rittana (CN), nell’ambito del progetto Radis, promosso dalla Fondazione Arte CRT in collaborazione con Fondazione CRC.
IN CITTA’
2-3 novembre
Partner storico di numerosi progetti e iniziative della Art Week, la Fondazione si conferma sostenitore unico degli eventi organizzati da TAG Torino Art Galleries sin dalla prima edizione. Sabato 2 novembre le gallerie aprono contemporaneamente dalle h 18 alle h 23 per la Notte delle Arti Contemporanee, e siete tutti invitati alle Tag Art Coffee Break di sabato 2 e domenica 3 novembre dalle h 10 alle h 12.
Inoltre le opere della collezione della Fondazione Arte CRT saranno grandi protagoniste dei riallestimenti delle collezioni della GAM e del Castello di Rivoli, oltre che presenti nelle grandi mostre temporanee di prossima apertura.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare i siti dei musei.
FUORI CITTA’
La Art Week rappresenta un’occasione imperdibile per una gita fuori porta e scoprire “le masche”, la nuova opera pubblica realizzata da Giulia Cenci per la prima edizione di Radis a Rittana (CN).
Sempre a Rittana sarà possibile visitare fino al 10 novembre (sabato e domenica, dalle h 10 alle h 18) “L’opera al nero”, mostra curata da Marta Papini e Leonardo Pietropaolo nell’ambito del progetto Radis che mette in dialogo opere della Fondazione Arte CRT e della Fondazione CRC. La mostra sarà visitabile fino al 11 novembre.