RADIS | OPENING

Presentata al pubblico l’opera site-specific le masche di Giulia Cenci, realizzata nell’ambito di Radis.

La Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT ringrazia coloro che hanno partecipato all’inaugurazione dell’opera pubblica le masche di Giulia Cenci, che si è tenuta domenica 6 ottobre presso il Chiot Rosa a Rittana (CN) nell’ambito di Radis, il  progetto quadriennale di arte nello spazio pubblico realizzato in questo primo anno in collaborazione con la Fondazione CRC.

L’opera site-specific è stata concessa in comodato d’uso gratuito al Comune di Rittana, Cuneo.

Un sentito ringraziamento all’artista Giulia Cenci, alla curatrice Marta Papini e a tutto il team per aver reso possibile il progetto. Grazie a Mauro Gola, Presidente della Fondazione CRC, per aver prontamente accettato di condividere competenze, risorse e conoscenze, e a Giacomo Doglio, Sindaco del Comune di Rittana, per il suo entusiasmo, la sua passione e la sua disponibilità ad accogliere nel proprio comune il progetto Radis.

Si ringrazia anche Bandakadabra per lo spettacolo musicale, e l’Associazione Feliz e Scatola Gialla per le attività dedicate alle famiglie.

Infine, la Fondazione è riconoscente agli abitanti e alle abitanti di Rittana e dei comuni della Valle Stura per averla accompagnata in questo viaggio, la loro presenza ha reso questo evento un momento speciale.

Photo credit: Giorgio Perottino